Corso Pianoforte Suite


Se anche tu, dopo le lezioni gratuite, hai sviluppato una curiosità “mortale” verso il nuovissimo e controverso metodo

Corso Pianoforte

le prossime righe saranno le più importanti da leggere nella tua vita pianistica !

 

Gentile Pianista,

qui Domenico D’Erasmo, pianista e studioso della Musica da oltre vent’anni.

In questa pagina ti presento il programma più completo per la tua formazione pianistica.

Pratico e subito applicabile, Corso Pianoforte Suite è il nuovo e controverso metodo di apprendimento del pianoforte che sovverte e sostituisce le classiche e noiose metodiche di insegnamento di questo favoloso strumento.

 

Come? Semplice, usando il divertimento !

 

Con Corso Pianoforte Suite ti porti a casa la più completa raccolta di trucchi, esercizi, suggerimenti e schemi pronti all’uso, per padroneggiare in tempo quasi zero la tastiera del tuo pianoforte. E non sto esagerando; chi ha provato le lezioni gratuite sa già che non mento, ciò che prometto lo mantengo.

 

In un tempo ridicolmente breve sei in grado di ascoltare una canzone e riprodurla con le tue mani !

Attraverso l’uso di tre distinti percorsi: Pianoforte a Orecchio, DitaAgili e GuidAccordi, non hai più paura di mettere

“le tue zampe sulla tastiera !” (cit. Domenico D’Erasmo)


Con il rivoluzionario e controverso “Metodo della Terza Minore”,

il video corso Pianoforte a Orecchio ti proietta immediatamente fra i tasti bianchi e neri, senza bisogno di altre nozioni,

sei subito in grado di cercare e trovare la tonalità di qualsiasi brano.

 

sei subito in grado di cercare e trovare la tonalità di qualsiasi brano!

 

E sai già che sapere la tonalità equivale a conoscere il 90% delle informazioni di una canzone.

All’interno di Corso Pianoforte Suite trovi anche DitaAgili, l’incredibile video corso che ti porta immediatamente ad un livello molto alto di agilità, attraverso l’uso di famosi (e famigerati…) esercizi selezionati e presi in prestito dal pianismo “classico” ma resi, però, immediatamente comprensibili mediante slide e schemi ultra semplici da comprendere ed applicare; tutto eseguito dalle mie mani alla giusta velocità che vedi nei video e puoi facilmente seguire.

Così facendo, crescendo gradualmente alla tua personale velocità, ricevi maggiore agilità, senza perdere in precisione. In pochissimo tempo vedi le tue mani iniziare a correre senza sbagliare !

In pochissimo tempo vedi le tue mani iniziare a correre senza sbagliare !

 

Oltre DitaAgili c’è la famosa GuidAccordi, la raccolta di tutti gli accordi principali in uso nella Musica, sezionati nota per nota e spiegati, in lingua italiana ed internazionale, per poter comprendere la loro natura e memorizzare le loro peculiarità. Un validissimo aiuto per chi inizia, ed anche per chi vuole semplicemente “ripassare”.

Come funzionano i corsi ?

Appena avviato Pianoforte a Orecchio, vieni subito catapultato in un mondo

fatto di studio-divertimento (come amo definirlo io) in cui impari le necessarie

nozioni, senza il peso del “dover imparare” che tante volte toglie l’entusiasmo.

Ma la cosa più importante è che già dalle primissime video lezioni, della durata

media di 30/40 minuti, saprai (e dovrai) mettere le tue mani sulla tastiera e, con un metodo a prova di scuola dell’infanzia (!!!),

riuscirai ad orientarti in quella marea di tasti bianchi e neri che molto spesso disorienta.

E’ una sensazione bellissima riuscire a capire gli schemi, le ripetizioni, i concetti basilari dell’armonia in un modo divertente e quindi totalmente efficace. Ti sembrerà di rinascere in quel momento.

 

DitaAgili invece ti accompagna in un viaggio ancora più intrigante.

Impari in pochi secondi alcuni dei più famosi esercizi di agilità, con un metodo grafico, attraverso video e slides colorate ed estremamente comprensibili, facili da seguire e duplicare sul tuo strumento. Presto ti ritrovi a muovere le tue dita in una maniera nuova e, in tempi molto brevi, ti ritrovi a sentire le tue mani più veloci e precise.

Un nuovo mondo ti si aprirà davanti, vedrai gli accordi prendere forma quasi inconsapevolmente, perché i muscoli delle tue dita saranno sempre più reattivi alle tue richieste. E’ un’altra sensazione bellissima che sono certo proverai in tempi brevissimi.

 

GuidAccordi: stampala ed usala, sarà il tuo fedele braccio destro nel processo di apprendimento dei più importanti accordi

della Musica.

Può succedere di non ricordare tutti i gradi degli accordi, soprattutto quelli più complessi, GuidAccordi ti aiuterà sempre, grazie alla efficace schematizzazione, che permette un rapidissimo consulto. Non rimarrai mai più “senza tasti” !

So già qual’è il tuo problema…

 

Già ti vedo alle prese con la tua canzone preferita, quella che ti fa emozionare già solo dalle prime note. Parte il brano e tu vorresti essere li, con i musicisti che accompagnano il o la cantante. E’ chiaro che, a meno che tu non possegga l’orecchio assoluto (e se lo avessi non staresti a leggere le mie parole qui) o più probabilmente lo spartito della canzone, non potresti “spiccicare” neanche una nota su quei “maledetti” tasti…..

Ma ecco la tua arma segreta: CorsoPianoforte Suite. Ti ricordi di avere questa incredibile arma fra le mani e decidi che è arrivato il momento di utilizzarla e testare il mio metodo.

E’ arrivato il momento, ti guardi il video corso Pianoforte a Orecchio, anche solo le prime quattro lezioni, e scopri che, semplicemente producendo un suono con la tua bocca chiusa e facendo funzionare le tue orecchie, utilizzando il potentissimo e controverso Metodo della Terza Minore riesci in quattro e quattr’otto a trovare la tonalità della tua canzone preferita.

Se poi il video corso lo completi, arrivando all’ottava lezione, oltre a scovare la tonalità saprai “in automatico” come trovare tutti gli accordi della canzone.

Notevole no?

Sei finalmente indipendente dallo spartito ed anzi, attraverso uno schema già pronto, incluso in Pianoforte a Orecchio, puoi scrivere il tuo personale spartito ed utilizzarlo quando può servirti.

Ora sei di nuovo davanti i tuoi tasti bianchi e neri, fai partire la tua canzone preferita, e quasi come per magia inizi a suonare insieme ai professionisti ! E’ fantastico !

La “Magia” continua nei giorni successivi, quando scopri che più cerchi di imparare le canzoni che ascolti in giro, oltre le tue preferite, più comprendi di avere un nuovo super-potere !

E come chi scopre di avere un super-potere, cominci ad imparare TUTTE le canzoni che ti vengono a tiro, e scopri che più ci provi più diventi veloce e preciso, fino ad arrivare a comprendere che la Musica spesso ruota su alcuni fondamentali che si ripetono (ad esempio i giri armonici) e cominci a provare quella bellissima sensazione di essere un tutt’uno con questa arte suprema…

Altri amici come te

Ricordo ad esempio Giovanni, un signore di appena 74 anni, mio amico di Corso Pianoforte Suite, che mi scrisse: ”Avevo abbandonato per più di 50 anni il mio strumento, poi ti ho incontrato su internet, ho visionato le lezioni gratuite e mi sono subito fidato di te. Oggi so di aver fatto una delle mie scelte migliori degli ultimi anni! Sono tornato in un negozio di strumenti e mi sono ri-comprato un pianoforte elettronico e adesso la Musica è tornata ad accompagnare le mie giornate. Grazie per tutto il supporto che offri e per la semplicità dei tuo videocorsi, estremamente chiari anche a chi non è più “fresco” di mente come me ! Grazie Domenico!”

Come Giovanni, tanti altri amici di CorsoPianoforte ogni giorni mi scrivono per inviarmi la loro testimonianza entusiastica e piena di gratitudine. E’ la mia migliore ricompensa, io ci credo in questo progetto e quando sento di aver reso più felice qualcuno, sono appagato.

Una volta l’insegnamento era unica prerogativa di “antichi” insegnanti.
Antichi non perché anziani fuori, ma anziani nei metodi, quelli scritti e composti circa tre o quattro secoli fa ed ispirati ad un mondo che non c’è più, ad un livello di apprendimento totalmente fuori dalle tempistiche moderne, completamente lontano dalla tecnologia di cui possiamo disporre oggi.

Il risultato è stato, negli anni passati fino anche a pochi anni fa, che tanti aspiranti musicisti hanno abbandonato il loro sogno

già dopo le prime lezioni. Una tristezza infinita…

E poi non è mai servito a niente bombardare un allievo già dal primo momento con tonnellate di teoria sull’armonia (argomento che non si finisce mai di imparare…), solfeggio, nozioni di storia della Musica ed altre amenità.

 

Per questo tipo di formazione esistono, da sempre, i conservatori, con la loro prerogativa di sfornare musicisti abbastanza “stressati” dallo studio ed assolutamente dipendenti dagli spartiti, a tal punto da non riuscire a suonare senza….

Anche dovesse piacerti, in effetti, nessuno ti vieta di studiare le montagne di infinita teoria, ma se vuoi velocemente suonare qualcosa e divertirti, non puoi che affidarti ad un metodo ultra-testato e certamente in grado di soddisfare le tue aspettative in tempi brevissimi. Questo è Corso Pianoforte Suite.

So cosa vuol dire sedersi al pianoforte, o una tastiera e non sapere cosa suonare, su quali tasti mettere le dita, anche per poter solo rispondere con orgoglio alla solita richiesta di qualcuno, che arriva puntualmente: ”Facci sentire qualcosa !”

A volte questa richiesta la senti anche se sei solo, sei tu stesso che te la poni, ma non sai rispondere e cominci a raccontarti che forse non fa per te, che la Musica è solo per chi ha talento, e col talento o ci nasci o…niente da fare.

Balle!

Da questo momento non puoi più raccontarti balle perché sei qui e stai conoscendo il metodo più avanzato, completo e semplicemente efficace per imparare a suonare le tue canzoni preferite al pianoforte.

Il mio rivoluzionario e controverso Metodo della Terza Minore vale da solo tutto il corso. Così facile ed immediato, devi solo saper contare e ascoltare con le tue orecchie un suono emesso dalla tua stessa bocca. Più facile a farlo che raccontarlo.

Più facile a farlo che raccontarlo.

Ti siedi e suoni, sembra incredibile ma è proprio così. Sia che tu abbia o non abbia il tempo di fermarti durante la giornata, ti basteranno anche solo due minuti per poter ricavare gioia dal tuo strumento, perché saprai già cosa fare, grazie alla mia guida.

Ricapitolando, a questo punto avrai capito che ti sto proponendo un metodo in grado di

  • farti trovare la tonalità di qualsiasi canzone tu voglia suonare, divertendoti
  • velocizzare i tempi di apprendimento fino all’osso: nell’arco di 7 giorni potrai già suonare e renderti indipendente dagli spartiti
  • insegnarti le ripetitività della Musica (giri armonici, tipologie di composizioni, strutture ecc…) e, nel tempo, farti riuscire anche ad improvvisare
  • farti sviluppare una grande agilità e precisione, mediante esercizi pratici e super funzionali. Mai più dita lente e goffe!
  • liberarti dagli spartiti e permetterti di suonare “sentendo” dentro di te il flusso della Musica. Tutti ti chiederanno: “Come fai ?”
Tutti ti chiederanno: “Come fai ?”

Se non credessi profondamente in questa Suite non starei qui a descriverti i tanti vantaggi per te che, leggendo fin qui, mi hai dimostrato pieno interesse verso il mondo della Musica al Pianoforte.

Fra i tanti vantaggi che ti ho elencato poco fa, ce ne sono anche altri che per brevità riassumeremo quando ci vedremo via Skype per le sessioni gratuite che ho deciso di comprendere in CorsoPianoforte Suite, ma non posso non parlarti della mia Garanzia Blindata, senza compromessi.

Ho deciso da sempre di offrire a tutti gli interessati ed aspiranti pianisti felici come te, la mia personalissima Garanzia Blindata che ti mette al riparo da qualsiasi dubbio sul mio lavoro e cioè: dopo aver acquistato CorsoPianoforte Suite, alla incredibile cifra che ti proporrò far poco, hai ben TRENTA GIORNI in cui puoi tranquillamente provare il prodotto e capire se fa per te (io ne sono sicuro).

Nel caso in cui non ti trovassi bene ti basterà scrivermi e richiedermi il rimborso che io ti farò immediatamente senza chiederti alcuna motivazione. Ho deciso così di regalarti ancora una cosa: la sicurezza che non rischi nulla.

 

 

Adesso puoi accedere, ancora per poco tempo, a questa incredibile opportunità, che ti mette in grado di

  • farti trovare la tonalità di qualsiasi canzone tu voglia suonare, divertendoti
  • velocizzare i tempi di apprendimento fino all’osso: nell’arco di 7 giorni potrai già suonare e renderti indipendente dagli spartiti
  • insegnarti le ripetitività della Musica (giri armonici, tipologie di composizioni, strutture ecc…) e, nel tempo, farti riuscire anche ad improvvisare
  • farti sviluppare una grande agilità e precisione, mediante esercizi pratici e super funzionali. Mai più dita lente e goffe!
  • liberarti dagli spartiti e permetterti di suonare “sentendo” dentro di te il flusso della Musica. Tutti ti chiederanno: “Come fai ?”

Non attendere altro, accedi a questa pagina ed entra nel club dei pianisti felici, le iscrizioni sono aperte ancora per poco tempo.

 

p.s.: per te che sei arrivato a leggere fin qui, sappi che accedendo da questo link ricevi un’altro regalo:

ben due ore di supporto live via Skype con me, in modo da chiedermi ogni cosa vorrai chiarire. Puoi ripartire le due ore anche in due giorni diversi, a seconda delle tue comodità e dei tuoi tempi.

Niente male no?

E’ il tuo momento, accedi ora a questa pagina ed entra a far parte del club dei pianisti felici !

 

Un caro saluto a te.