Chi Altro Vuole Dare Una Scossa Alle “Dita Addormentate” Sul Pianoforte ?

Leggi qui…

Dopo vari tentativi di suonare “quella canzone” hai lasciato perdere e, via via hai abbandonato proprio l’idea di suonare il pianoforte?
Lo so, è capitato anche a me.
Ti guardi le mani e ti chiedi ” ma cosa mi manca rispetto agli altri?”
Lo so, è capitato anche a me.
Appoggi le tue “zampe sulla tastiera” e ti sembra proprio di non avere nulla a che fare con questo magico mondo, quello dei tasti bianchi e neri, la Musica suonata su questo meraviglioso strumento ?
Ti capisco, è capitato anche a me.
Hai pensato già molte volte di delegare al pianoforte la sola funzione di “Mobile da Salotto”?
Questo, a me non è mai capitato…

Non perderti d’animo però, ho la soluzione per te

NonSparatesulPianista

Quando ho iniziato lo studio del pianoforte, una delle più grandi difficoltà fu proprio imparare la tecnica di base. La voglia di
suonare era alle stelle ma appena mettevo le mani sulla tastiera “non sapevo cosa fare” ero come smarrito fra i tasti bianchi e neri.

 

In più, col tempo, imparando i primi rudimentali schemi di accordi, riuscivo a suonicchiare qualche canzone sentendomi soddisfatto del primordiale risultato.

Ben presto però la voglia di fare un balzo in avanti nella esecuzione si fece viva, trovandomi impreparato ad affrontare brani che prevedevano qualche cambio in più di accordi, magari qualche cambio veloce, qualche rivolto ed infine, gli assoli….

Ricordo la frustrazione di non riuscire ad emulare i miei pianisti e tastieristi preferiti (ed io miravo alto…) ma tutta quella tristezza non si trasformò in abbandono, bensì in sfida.

 

“…tutta quella tristezza non si trasformò in abbandono, bensì in sfida!”

 

Ed io scelsi di intraprendere un nuovo cammino. Decisi che da quel momento in poi avrei avuto sempre meno difficoltà ad affrontare l’esecuzione delle mie composizioni preferite.

Iniziai a cercare metodi validi per incrementare la velocità delle dita, la precisione sui tasti, eliminare la goffaggine di questi dieci arti, sempre più vogliosi di nuove soddisfazioni sul pianoforte. Fu allora che trovai, fra i tanti, un vecchio (ma proprio vecchio…datato 1800) metodo che ha fatto la storia fra i pianisti di tutti i tempi, compresi quelli moderni.

Ho affrontato con diligenza e caparbietà lo studio di quegli esercizi, e posso assicurarti che la noia era sempre dietro l’angolo. Ma i risultati non tardarono ad arrivare.

 

“…i risultati non tardarono ad arrivare!”

 

In breve tempo cominciai a sentire le mie mani sempre più agili e pronte sulla tastiera, vidi sparire le incertezze ed apparire nuove possibilità esecutive. Potevo finalmente suonare le composizioni che mi piacevano di più.

 

“…vidi sparire le incertezze ed apparire nuove possibilità esecutive!”

 

Se anche tu, come me allora, senti questo tipo di difficoltà e ti poni domande come quelle che ho scritto all’inizio di questa pagina, allora sei nel posto giusto.

Ho raccolto dieci esercizi fra i più semplici ed efficaci, li ho resi facilmente comprensibili, alla maniera di corsopianoforte.com, li ho arricchiti di supporti video, audio e pdf, oltre alla mia voce guida, componendo

il Video-Corso

 

Logo DitaAgili

 

In questo Video-Corso trovi

  • dieci esercizi su Slide di qualità professionale spiegati fin nei minimi dettagli, scomposti nelle loro parti cruciali ed eseguiti schematicamente
  • supporto video (circa 80 minuti condensati e pieni di contenuti) per poter vedere esattamente come mettere le dita sui tasti
  • supporto audio per poter ascoltare e studiare gli esercizi a diverse velocità e trovare la tua personale velocità
  • pratiche schede in PDF, che ti indicano con massima precisione lo schema di ogni esercizio
  • supporto via Skype, con la possibilità di contattarmi per un’ora al mese, per due mesi, e chiedermi qualsiasi cosa ti interessi sapere, oppure anche per farmi vedere come affronti gli esercizi (già in tanti utilizzano questo supporto)
  • supporto a vita via mail, grazie all’indirizzo info @ corsopianoforte.com a cui puoi scrivere sempre e ricevere in tempi strettissimi una risposta alle tue domande (anche questo servizio è usatissimo!)

 

Logo DitaAgili

Ecco cosa ne pensano alcuni amici a cui ho fatto provare il Video-Corso in anteprima:

 

“…le mie dita hanno cominciato a correre come fossero alle olimpiadi, e senza sbagliare un colpo! Grazie Domenico per questo ulteriore aiuto sul pianoforte !!” Federica S. (Cinisello Balsamo)

“…avevo perso la speranza! Ora mi diverto a sfidare le mie dita! E sono sempre più bravo!” Antonio G. (Napoli)
“Esattamente come dici tu, esercitarsi è noioso, ma con il tuo metodo ho ritrovato la voglia di farlo. Già solo per questo ti ringrazio e ti auguro ogni bene!” Michele D. (Grosseto)
“…avendo le mani piccole credevo di non poterci neanche tentare, ed ora CORRO sulla tastiera alla velocità della luce!!! Grazie Grazie Grazie!” Lorena C. (Roma)
“Ma come hai fatto? Sei riuscito a farmi sedere di nuovo al pianoforte con un entusiasmo MAI VISTO !” FrancescoPio A. (Potenza)

 

Visto? Puoi farcela anche tu!

Il pianoforte è il mio pane quotidiano e questo Video-Corso saprà introdurti ed accompagnarti lungo la strada della tecnica pianistica di base, quella che ti serve per

 

  • eseguire tutte le canzoni che ti vengono in mente (grazie anche al metodo Pianoforte a Orecchio !)
  • tenere ben allenate le mani ed averle sempre pronte a nuove sfide, nuove interpretazioni
  • fare bella figura con chi ti ascolta!
  • non avere paura di sbagliare, nel momento in cui ti siedi davanti alla tastiera e vuoi la certezza di suonare bene!

 

Garanzia-30-giorni-19Inoltre ti offro la mia famosa GARANZIA BLINDATA, e cioè la possibilità di chiedermi il rimborso dell’INTERO COSTO del corso, qualora non dovesse soddisfare le tue aspettative. Ti basta comunicarmelo entro TRENTA GIORNI dall’acquisto e ricevi indietro immediatamente la cifra spesa. Senza dover spiegare le tue motivazioni.

Voglio la tua MASSIMA TRANQUILLITA’

Per esperienza so che chi chiede il rimborso è una persona che intende risolvere le sue esigenze come CON UNA BACCHETTA MAGICA, ALL’ISTANTE e quindi non può mai trovarsi bene con un corso che prevede un minimo di impegno, condito da divertimento. Lo sai anche tu che i risultati non arrivano senza sforzi, anche minimi. No?

Quindi questo Video-Corso NON è per te se sei una persona che vuole tutto e subito, senza sforzi e impegno. Se ritieni di essere così, non serve che tu prosegua nella lettura, ed anche io non voglio toglierti altro tempo della tua preziosa vita. Ci salutiamo qui e…Amici più di prima.

…Ma se vuoi veramente fare la differenza nella tua vita, sai benissimo che stai leggendo di un’opportunità veramente speciale, che ti farà fare un grande balzo in avanti nella tua tecnica pianistica ed in generale in tutto l’approccio agli strumenti a tastiera!

 

Tanti i vantaggi di questo Video-Corso, che ti ricordo è composto da

  • dieci esercizi su Slide di qualità professionale spiegati fin nei minimi dettagli, scomposti nelle loro parti cruciali ed eseguiti schematicamente
  • supporto video (circa 80 minuti condensati e pieni di contenuti) per poter vedere esattamente come mettere le dita sui tasti
  • supporto audio per poter ascoltare e studiare gli esercizi a diverse velocità e trovare la tua personale velocità
  • pratiche schede in PDF, che ti indicano con massima precisione lo schema di ogni esercizio
  • supporto via Skype, con la possibilità di contattarmi per un’ora al mese, per due mesi, e chiedermi qualsiasi cosa ti interessi sapere, oppure anche per farmi vedere come affronti gli esercizi (già in tanti utilizzano questo supporto)
  • supporto a vita via mail, grazie all’indirizzo info @ corsopianoforte.com a cui puoi scrivere sempre e ricevere in tempi strettissimi una risposta alle tue domande (anche questo servizio è usatissimo!)

 

…Si ma quanto costa?

 

Oggi puoi fare tuo il Video-Corso DitaAgili a sole 47 euro, un prezzo che ti farà ridere, appena vedrai quanto materiale ho condensato e reso di facilissimo apprendimento, MI DARAI ANCHE TU DEL MATTO, come ormai sono abituato a leggere e sentirmi dire dai tantissimi (ad oggi più di 10.000) amici di Corsopianoforte.com !

Però ricorda che, come accaduto al Corso Pianoforte a Orecchio, il cui prezzo è aumentato dopo un primo periodo di promozione, anche questo costo ridotto HA VITA BREVE…

Ora tocca a te, clicca il pulsante INIZIA ORA e..

ci vediamo dall’altra parte!




Un caro saluto a te.

firma